...Eccoci alla domanda che ognuno di voi si sta ponendo!!
Rispondervi "SI" sarebbe troppo semplice e forse presuntuoso.
Nel caso in cui stiate ristrutturando un bagno e siete di Catanzaro la risposta è sicuramente negativa.
Il viaggio lungo e dispendioso e la metratura limitata non si esprimono in un risparmio abbastanza consistente per considerare una visita.
Diverso è il discorso per chi intende rivedere la propria abitazione (nuova o da ristrutturare) nel complesso.
In questo caso, vedere che a parità di prodotto , su 70/80 mq + 1 bagno ed un piccolo terrazzo ci siano differenze di acquisto dell'ordine di 2.000,00 € è per noi la norma.
Questo risparmio, aumenta in proporzione all'aumentare delle quantità
Non è solo dal punto di vista economico però che dovete valutare la visita
Va preso anche in considerazione il fatto di poter avere a che fare con un produttore di ceramica che conta più di 5.000 articoli posati in uno show-room di quasi 7.000 Mq.
Va considerato che vi trovate in una città, Sassuolo, che fonda le sue radici nella produzione di pavimenti da sempre. ( su una superficie cittadina di 36.000 Mq contiamo più di 250 produttori di piastrelle, praticamente tutte quelle che circolano a livello Mondiale!!)
---------------------------------------------------
Riportiamo un passo di Wikipedia:
"Il comune, situato a 16 km a sud-ovest di Modena, è uno dei principali centri industriali dell'Emilia-Romagna, capoluogo del cosiddetto Comprensorio ceramico, di cui fa parte insieme ai comuni di Fiorano Modenese, Formigine e Maranello. Tale complesso ha origini antiche e ha conosciuto una fortissima espansione dal dopoguerra, estendendosi lungo la valle del Secchia"
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Sassuolo
---------------------------------------------------
Con questo esprimiamo la nostra totale disponibilità a ricevere chiunque voglia acquistare i pavimenti in una città dove chiunque di pavimenti na sà, fin dalla nascita!!
C'e' chi fa della vendita di pavimenti un mestiere, nel nostro caso, Sassolesi da generazioni, il mestiere è prima di tutto passione.
...Concludendo...
Per la stragrande maggioranza dei casi quindi, tenendo conto del fattore risparmio e del privilegio del contatto diretto con un produttore, la risposta alla domanda è: "SI, CONVIENE !!"
....Vi Aspettiamo a Sassuolo.... :)